FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A/R Andata + Ritorno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A/R Andata + Ritorno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore A/R Andata + Ritorno
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 13-04-2004 11:28  
a me non è piaciuto proprio per niente...

sarà che il cinema italiano mi fa pena...

per carità ne ho visti di peggio,ridi su parecchie scene, e l'attore protagonista non è male.

ma poi ci sono le solite cose che ormai son diventate pesanti e nn se ne può più...

cioè

le solite battute ormai classiche e facili contro governo/berlusconi/guerra in iraq.

le solite canne che girano nei film italiani(ma l'avete notato?non c'è un film italiano in cui nn vedi qualcuno tranquillamente girarsi una canna)

i canti rivoluzionari magliette di cuba ecc ecc.

ci sono sempre questi elementi ormai ripetitivi che a certe persone possono anche passare indifferenti, io per esempio non li sopporto li trovo inutili superficiali e mi hanno stancato.

cmq gli darei complessivamente un 4.
un 6 e 1/2 all'attore protagonista


  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-04-2004 11:48  
Ho l'impressione che questo film necessiti di una certa apertura mentale per poter essere apprezzato e giudicato per quello che è il suo effettivo valore...
Vedrò , apprezzerò è giudicherò...
Prima mi faccio una canna magari...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 13-04-2004 14:49  
non è una questione di apertura mentale...
evidentemente nn si è capito bene il mio post.

è la rindondanza di certi atteggiamenti in questo film,atteggiamenti faziosi e frasi che trovo superficiali e che personalmente mi hanno stancato...


  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Paxlong


Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 32
Da: Guidonia Montecelio (RM)
Inviato: 13-04-2004 16:28  
Film abbastanza scorrevole e godibile che miscela un
certo numero di generi come la commedia, i film d'amore
quelli drammatici e quelli sui colpi come "Ocean's
eleven" e lo fa con un montaggio dinamico e veloce che
da' un taglio innovativo e originale a questa
vicenda.Certo alcune situazioni appaiono riuscite ed
efficaci ma alcune vicende anche importanti (come la
storia d'amore passata del protagonista) risultano
appena accennate e non ben delineate. Gli attori
appaiono sufficienti ma non completamente convincenti,
i dialoghi sono realistici e le musiche sono molto
moderne e intriganti; un film discreto ma non
eccezionale.
_________________
Paxlong
Visita il mio blog:
http://paxlong.splinder.it

  Visualizza il profilo di Paxlong  Invia un messaggio privato a Paxlong  Vai al sito web di Paxlong      Rispondi riportando il messaggio originario
mericeci

Reg.: 05 Apr 2004
Messaggi: 2
Da: Lugo (RA)
Inviato: 14-04-2004 10:22  
Io forse ho visto un'altro film!!!
Premetto che non mi aveva esaltato nemmeno Santa Maradona,ma almeno non mi aveva annoiato.
In Andata + Ritorno il regista, secondo me, ha tentato di infilarci un calderone di cose senza rendersi conto della loro inconsistenza e totale improbabilità.
Sceneggiatura debole, attori per lo più con un bel viso ma niente più.
Spiegatemi poi se è una storia d'amore questa, in cui una hostess ridipinge e stravolge in un pomeriggio la casa di un ragazzo,e intanto ne rimane attratta leggendo i suoi scritti privati.
Kabir Bedi poi....e il padre in carcere...
La parte della rapina e il secondo tempo in generale sono insostenibili.Finale banale.
Film inutile.

  Visualizza il profilo di mericeci  Invia un messaggio privato a mericeci    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 02-08-2004 00:27  
io l'ho noleggiato stasera ma ora e' tardi per vederlo lo vedro domani
'notte

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 03-08-2004 22:43  
Allora, l'hai visto? Come l'hai trovato?

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 05-08-2004 14:19  
Questo secondo film di Ponti non mi dispiaciuto anche se l’ho trovato un po’ al di sotto delle mie aspettative (se non altro perché mi auguravo qualcosa in più di Santa Maratona)
Questa non è la sempre più classica storia “all’italiana” che si costruisce intorno al tema dell’amore (giovanile o meno) con l’obiettivo di mettere in scena i drammi dei suoi protagonisti (spesso complessati) per arrivare con stento ad una conclusione più o meno ovvia.
Questa leggera commedia (ma si può parlare di commedia?) non vuole parlarci della storia d’amore (o meglio infatuazione) che nasce tra i due protagonisti..no
Va invece incontro all’immagine e al sogno di vita di tanti giovani (la cui storia quotidiana è ben più noiosa e ripetitiva di quella del nostro Dante) .
Siamo tutti , ne sono certo, attratti dalla libertà e dalla facilità con la quale il protagonista affronta le sue vicente e sa instaurare e gestire i suoi rapporti.
Parte senza una lira (o quasi) perché stufo della sua quotidianità e perché braccato da un gruppo di finti boss strampalati ai quali deve dei soldi.
All’aeroporto viene fermato (la sua borsa è stata sostituita casualmente con un’altra piena zeppa di droga) e arrestato;
Una volta scoperta la sua innocenza viene scarcerato, torna a casa senza una lira e scopre che nel suo letto giace misteriosamente una stupenda ragazza dal fascino latino ..con la quale consuma una notte d’amore .
Tornano i boss (sempre più assurdi) e per uscire dalla situazione, e procurarsi quindi i soldi per sdebitarsi, s’inventa (con l’aiuto di una banda di amici fidati..che ciascuno di noi , penso, gli ha invidiato ) un’improbabile e rocambolesca rapina a lieto fine.
La storia tra lui e lei..?
Rimane aperta: sarà stata una breve infatuazione o la caliente hostess tornerà dal cielo per continuare la storia?
Certo è che con questa vita Dante non si annoia di certo..
Il nostro eroe non perde mai la sua sottile e (a volte) tagliente ironia.. una vena che unita alla simpatia e bravura di un ottimo Libero De Rienzo riesce a farci amare questo personaggio emblema, ripeto, dello lo spirito che tutti noi vorremmo avere.
Lo stile di regia, come si è detto in precedenza, è decisamente innovativo (almeno per il nostro cinema..) il rimo è alto (ma non stanca)..certe sequenze ed inquadrature sono davvero rischiose (basti pensare alla rapina con lo schermo in spit-sceen o ai tagli nella stessa inquadratura tanto amati dal regista ).
Dire che cosa non funzioni è invece più arduo.
Certo è che qualcosa non mi è arrivato..forse la storia tra i due doveva e poteva essere curata meglio (anche perché la vivacità di attori, battute e ritmo avrebbe protetto il film dal pauroso rischio di una “Muccinata”).

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 05-08-2004 18:58  
quote:
In data 2004-04-04 19:55, ZoraDomina scrive:
e poi si sente la bellissima canzone di Nina Persson nel finale...



sai dirmi anche il titolo della canzone?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
cuchetto

Reg.: 20 Giu 2004
Messaggi: 9
Da: verona (VR)
Inviato: 29-08-2004 21:38  
A me il film è piaciuto parecchio!scorre via velocemente e alcune scene ti fanno morire dal ridere!gli attori non sono malaccio e il finale non è la solita cagatina che di solito ci viene propinata!...sempre meglio dei soliti e super pubblicizzati film italiani (Natale in India & co.) che fanno veramente pena!

  Visualizza il profilo di cuchetto  Invia un messaggio privato a cuchetto    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 04-11-2004 15:39  
Ripesco questo topic per esprimere alcuni sintetici giudizi.

1) Ponti fa il verso a Guy ritchie.

2) e come Guy Ritchie il nostro regista non fa che ripetere nel secondo film i clichè del primo.

3) se affastellare scene divertenti significa fare un film Benny Hill è Kubrick

4) se questo è il nostro enfant prodige stiamo messi bene ma proprio bene

5) se un personaggio è solo una macchietta messa lì tanto per far ridere possiamo tornare tranquillamente ai tempi del vaudeville ( che per inciso era molto meglio)

6) se per voi un dialogo fatto di battute ironiche una in fila all'altra è un dialogo credibile allora guardiamo pure i monologhi di Zelig anche al cinema.

Morale: fa ridere e nulla più. C'è molta più critica sociale in Zoolander, che fra l'altro usa una demenzialità non travestita.

_________________
La vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale (Spinoza)
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 04-11-2004 alle 16:58 ]

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 04-02-2005 14:45  
Condivido l'intervento di cui sopra.
Un film che pretende di essere qualcosa che non è, vorrebbe far ridere ma non ci riesce, vorrebbe fornire timidi spunti per un'analisi sociale ma il risultato è superficiale e forzato, vorrebbere coinvolgere (nella parte finale) coi crismi di un action movie ma l'effetto è risibile, vorrebbe essere una storia d'amore narrata con l'occhio cinico e distaccato dei tempi che corrono, ma non è nemmeno questo.
Ciò che tuttavia è, ne sono abbastanza sicuro: una mezza porcheria.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2005 16:02  
non riesco a capire chi parla di virtuosisimo da parte di PONTI,ma sapete almeno di cosa state parlando?
è un film pretenzioso che purtroppo non riesce in niente.storia interessante ma che si perde tra battute pessime e da collioncelli,attori inguardabili a parte libero che però è come se allungasse il personaggio di santa maradona
l'unica cosa salvabile è la INCONTRADA che è davvero una figa(non so se avete notato il primo bacio tra lei e de rienzo..lui c schiaffa tutta la lingua dentro e fa davvero bene)
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
cenerella8

Reg.: 19 Feb 2005
Messaggi: 128
Da: milano (MI)
Inviato: 20-02-2005 14:32  
non mi è piaciuto prorpio...

  Visualizza il profilo di cenerella8  Invia un messaggio privato a cenerella8    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127967 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: